Logo SogniCarini

IL VIAGGIO: Come Ci Potrebbe Aiutare Nella Vita

Il viaggio è un percorso di crescita, è entrare in contatto con nuovi ambienti, conoscere nuove persone e incontrare nuovi mondi. Tutti siamo in viaggio, alcuni viaggiano con il corpo e altri con l’anima. Non importa quale metodo scegli, l’importante è conservare sempre la curiosità e la voglia di scoprire tutto.

Piccola Venezia
Colmar-Francia “piccola Venezia”

Molti viaggiano all’estero, se le situazioni permettono, viaggiare è veramente una cosa da fare almeno una volta all’anno. Cavalcare i monti più alti, nuotare nei mari più puliti, volare sul cielo limpido o tempestoso e correre con i piedi sulla terraferma. Viaggiare significa questo, raggruppare nuovi ricordi e conoscere il mondo in cui viviamo scoprendo in 360 gradi le meraviglie, le storie e le culture della natura. Ma non solo, viaggiando conosciamo meglio anche noi stessi.

Venezia Italia
Venezia-Italia

Prendersi un biglietto aereo e andare ovunque quando si vuole e il sogno di molti, le vacanze di Pasqua potrebbero essere una buona occasione per prendersi una pausa e viaggiare in altri posti.

Salerno
Salerno-Italia

Ma spesso ci sono tanti fattori nella vita che ci ostacolano ad andare liberamente. Ma questo non vuole dire che non possiamo viaggiare, Il VIAGGIO è nella nostra mente e niente può impedirci.

Pisa
Pisa-Italia

Leggere è un’altro modo per viaggiare, nei libri leggiamo le storie degli altri, ma più spesso leggiamo le nostre storie. Ecco perché ci sono così tante persone che piacciono leggere, perché leggendo ci identifichiamo con i personaggi e “viaggiamo” insieme a loro in un mondo di avventure, immaginario ma anche reale.

Leggere significa viaggiare
Leggere significa viaggiare

Se le vacanze sono una buona occasione per viaggiare, allora lo sono anche per leggere. Alcuni libri veramente consigliabili:

  • 《Il giovane Holden》J.D. Salinger
  • 《Il buio oltre la siepe》Harpeer Lee
  • 《Il cacciatore di aquiloni》Khaled Hosseini
  • 《The great Gatsby》F. Scott-Fitzgerald
  • 《Il fu Mattia Pascal》Luigi Pirandello
  • 《Se questo è un uomo》Primo Levi

Condividi:
Annalisa