Logo SogniCarini

Cina Pechino: 3 Posti Da Visitare Almeno Una Volta

Pechino è la capitale della Cina e della municipalità omonima. Sai quali sono i più belli posti da visitare a Pechino (Běi jīng), Sogni Carini ti propone 3 Posti che devi assolutamente visitare almeno una volta nella tua vita se ti trovi nel cuore di Pechino, ovvero la capitale della Cina.

Pechino Città Proibita
Pechino Città Proibita

CITTA’ PROIBITA

La Città Proibita a Pechino è il palazzo reale delle dinastie Ming e Qing in Cina, precedentemente nota come Città Proibita, situata nel centro dell’asse centrale di Pechino ed è l’essenza dell’antica architettura del palazzo cinese. La Città Proibita di Pechino è centrata sulle tre sale principali: copre un’area di 720.000 metri quadrati e ha un’area di costruzione di circa 150.000 metri quadrati, con oltre 70 palazzi grandi e piccoli e oltre 9.000 case. È una delle strutture in legno antiche più grandi e preservate al mondo.

Porta Citta Proibita

La città proibita è un posto molto antico che devi assolutamente visitare almeno una volta, spesso questo posto viene utilizzato molto per riprendere molti film e seriefilm con personaggi molto tradizionali dell’epoca, è molto grande, sembrerà di tuffarti in un’altro vero e grande mondo. Tuffati : )

LA GRANDE MURAGLIA CINESE

La Grande Muraglia, conosciuta anche come la Grande Muraglia, è un progetto di difesa militare nell’antica Cina: è una zattera lunga, robusta e continua che viene usata per limitare la guida del nemico. La Grande Muraglia non è una cinta muraria puramente isolata, ma un sistema di difesa che combina una cinta muraria come corpo principale e un gran numero di città, barriere, padiglioni e standard.

La storia della costruzione della Grande Muraglia può essere fatta risalire alla Dinastia Zhou Occidentale, e la famosa allusione dei principi sacri della capitale, Xijing (ora Xi’an, Shaanxi) ha avuto origine qui. Durante il periodo primaverile e autunnale e il periodo degli Stati combattenti, i paesi hanno gareggiato per l’egemonia e si sono difesi a vicenda: la Grande Muraglia ha costruito il primo climax, ma la durata della costruzione è stata relativamente breve. Dopo che il Qin ei Sei Regni unificarono il mondo, Qin Shihuang collegò e riparò la Grande Muraglia degli Stati Combattenti, ed era conosciuta come la Grande Muraglia. La dinastia Ming fu l’ultima dinastia a revisionare la Grande Muraglia, mentre oggi le grandi mura che la gente vede sono per la maggior parte costruite.

Una bella scalata non è semplice, ricordati di non esagerare con il percorso, perché è quasi infinito : )

PIAZZA TIAN AN MEN

Piazza Tiananmen si trova nel centro di Pechino, la capitale della Repubblica Popolare Cinese, all’estremità meridionale della Città Proibita, di fronte a Piazza Tiananmen e al Monumento agli Eroi del Popolo, al Mao Memorial Hall, alla Grande Sala del Popolo e al Museo Nazionale della Cina in tutta Chang’an Street. Con un’eccezionale arte architettonica e uno speciale status politico, ha attirato l’attenzione del mondo.

Piazza tian an men

Piazza Tiananmen era l’ingresso principale della città imperiale delle dinastie Ming e Qing. Fu costruita nel quindicesimo anno di Yongle nella dinastia Ming (1417), originariamente chiamata “Chengtianmen” e doveva essere “contenuta dal cielo, ordinata dal cielo”. Il designer è Yu Ming, un maestro architetto della dinastia Ming. Nell’ottavo anno di Shunzhi nella dinastia Qing (1651), fu ribattezzato Tiananmen. Si compone di due parti, la piattaforma della città e la torre della città, con una pietra di giada bianca, con un’altezza totale di 34,7 metri. La Porta di Tiananmen è lunga 66 metri e larga 37 metri. Ci sono cinque porte del buono sotto la piattaforma della città: la porta del biglietto al centro è la più grande, si trova sull’asse centrale della città imperiale di Pechino, in passato solo l’imperatore poteva entrare ed uscire. Il ritratto di Mao Zedong è appeso sopra la porta centrale, e le due parti sono gli slogan di “Lunga vita alla Repubblica popolare cinese” e “Lunga vita alla grande unità della gente del mondo”.

Ti piaceranno sicuramente moltissimo! Ti auguro un buon divertimento : )

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Condividi:
William

Appassionato del mondo online, viaggi, nella vita reale mi occupo di SEO, creazione siti e apps.