Logo SogniCarini

Festa della mamma 2019: quando e idee regali

Quando cade quest’anno la festa della mamma?

La festa della mamma cade ogni anno nella seconda domenica di maggio, e quest’anno è il 12 maggio.

Conoscere le origini in tre step

1. La festa della mamma ha le origini nel mondo greco romano. Gli antichi festeggiavano le mamme durante le cerimonie dedicate alle divinità femminili come segno di fertilità.

2. Successivamente durante il V secolo questa festa viene festeggiata in onore di Maria, come madre di Cristo. In questa fase del suo sviluppo, la festa della mamma acquisisce un significato puramente religioso, non celebra la mamma nella sua veste sociale e biologica ma sul suo valore religioso.

3. Nel 1870 la pacifista Ann Reeves Jarvis promosse una serie di “feste della mamma” per favorire l’amicizia tra madri Nordisti e Sudisti, due schieramenti nemici durante la guerra. Questo evento continuò con la sua figlia Anna Jarvis, e divenne popolare. Nel 1914 il presidente Wilson stabilì ufficialmente la festa della mamma.

Cosa regalare: I top 5

Top 5 – Gioielli: nessuna donna può dire di no ai gioielli, una semplice collana, bracciale o orecchini la lascerà con la bocca aperta! Potete scegliere i ciondoli personalizzati con la sua iniziale.

Top 4 – Mazzo di fiore: se non avete del tempo per farle compagnia, un mazzo di rose o suoi fiori preferiti con un biglietto di auguri può essere una buona scelta di regalo.

Top 3 – Album di foto: potete stampare le sue foto e creare un album handmade di foto, si può anche scriverci su dei pensierini e frasi.

Top 2 – Pomeriggio a picnic: il picnic è un ottimo modo per rilassarsi e passare del tempo con la famiglia. Potete chiacchierare, divertirsi e preparare insieme dei dolci!

Top 1 – Un bacio e un abbraccio: ci sono tanti regali che possiamo fare, ma niente è meglio di un bacio sincero e un abbraccio affettuoso.

Un semplice “grazie” non basta mai, grazie di tutto e con tutto il cuore a tutte le mamme.

GRAZIE E BUONE FESTE!

Condividi con amore
Annalisa